Colasanto Demolizioni è il leader della demolizione controllata e strutturale.

Per qualsiasi cantiere studiamo le procedure e le tecniche operative da proporre ai nostri Clienti per fornire servizi di Qualità, con standard di Sicurezza elevati e nei tempi concordati. Demolire una struttura armata, un ponte, un intero isolato in area urbana, una parte di edifico in un contesto storico, un complesso industriale dismesso oppure parzialmente in attività: ogni cantiere è una storia a sè e la demolizione oggi viene progettata in ogni aspetto tecnico, logistico, organizzativo.

Sai cosa vuol dire demolizione controllata?
Dopo un'attenta indagine strutturale e ambientale si realizza il progetto della demolizione scegliendo la miglior soluzione in base al materiale che si ha di fronte: cemento armato, pietra, vetro, strutture metalliche. Segue l'atto della demolizione vera e propria durante la quale viene osservata ogni fase prevista nel progetto, pronti ad intervenire e apportare modifiche nel caso in cui fosse necessario.
La demolizione tradizionale prevede l'utilizzo di materiale quale il martellone demolitore ad aria compressa con le relative conseguenze: percussioni pericolose per l'intera struttura, risorse di tempo e personale e quindi costi più elevati; materiale risultante voluminoso e difficile da smaltire; vibrazioni pericolose per le strutture circostanti. Durante la demolizione tradizionale qualsiasi errore può essere disastroso per gli operatori e per le strutture circostanti a causa delle forti vibrazioni che si creano.
A differenza del metodo già descritto, la demolizione controllata si realizza in completa sicurezza con utensili diamantati raffreddati ad acqua che riescono a tagliare o forare qualsiasi tipo di materiale.

Vantaggi della demolizione controllata.
    •    Il maggior vantaggio è costituito dalla mancanza di vibrazioni che possono risultare dannose per le strutture circostanti.
    •    Alto grado di precisione
    •    Si realizza attraverso interventi attentamente pianificati e graduali.
    •    Mancanza di polveri dannose per gli operatori e per l'ambiente.
    •    Rumorosità contenuta nel rispetto dell'ambiente.
    •    Tempi di realizzazione nettamente minori rispetto alla demolizione tradizionale.
    •    Permette di preservare gli elementi valorosi di una struttura che possono essere riutilizzati come punto di partenza per la costruzione oppure per realizzare modifiche.
    •    I materiali risultanti molte volte possono essere riutilizzati se ancora in buone condizioni e sono comunque più facili da smaltire.
    •    E' molto più economica.

Autore: Staff Colasanto Demolizioni

Per domande o dubbi contattaci attraverso il nostro modulo

INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03 Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.