Demolizione Controllata - Bari

Colasanto Demolizoni a Bari è il leader della demolizione controllata e strutturale.

Sai cosa vuol dire demolizione controllata?

Dopo un'attenta indagine strutturale e ambientale si realizza il progetto della demolizione scegliendo la miglior soluzione in base al materiale che si ha di fronte: cemento armato, pietra, vetro, strutture metalliche. Segue l'atto della demolizione vera e propria durante la quale viene osservata ogni fase prevista nel progetto, pronti ad intervenire e apportare modifiche nel caso in cui fosse necessario.
La demolizione tradizionale prevede l'utilizzo di materiale quale il martellone demolitore ad aria compressa con le relative conseguenze: percussioni pericolose per l'intera struttura, risorse di tempo e personale e quindi costi più elevati; materiale risultante voluminoso e difficile da smaltire; vibrazioni pericolose per le strutture circostanti. Durante la demolizione tradizionale qualsiasi errore può essere disastroso per gli operatori e per le strutture circostanti a causa delle forti vibrazioni che si creano.
A differenza del metodo già descritto, la demolizione controllata si realizza in completa sicurezza con utensili diamantati raffreddati ad acqua che riescono a tagliare o forare qualsiasi tipo di materiale.

Vantaggi della demolizione controllata.
    •    Il maggior vantaggio è costituito dalla mancanza di vibrazioni che possono risultare dannose per le strutture circostanti.
    •    Alto grado di precisione
    •    Si realizza attraverso interventi attentamente pianificati e graduali.
    •    Mancanza di polveri dannose per gli operatori e per l'ambiente.
    •    Rumorosità contenuta nel rispetto dell'ambiente.
    •    Tempi di realizzazione nettamente minori rispetto alla demolizione tradizionale.
    •    Permette di preservare gli elementi valorosi di una struttura che possono essere riutilizzati come punto di partenza per la costruzione oppure per realizzare modifiche.
    •    I materiali risultanti molte volte possono essere riutilizzati se ancora in buone condizioni e sono comunque più facili da smaltire.
    •    E' molto più economica.

Autore: internet

Per domande o dubbi contattaci attraverso il nostro modulo

INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03 Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.