E' arrivato il Caterpillar 330D per ogni demolizione

Motore con tecnologia ACERT

Una tecnologia unica al mondo che consente di migliorare le prestazioni, riducendo i consumi e rispettando le norme sulle emissioni Stage IIIa. Sfrutta una gestione elettronica all’avanguardia, un’efficace sistema d’iniezione multipla ed un perfetto controllo dell’aria.

Caterpillar ha investito 500 milioni di $ e depositato 248 nuovi brevetti per sviluppare i motori con tecnologia ACERTTM che, con oltre 500.000 ore di test, sono i più collaudati nella sua storia. Con il sistema Multipower, l’operatore può impostare la potenza del motore secondo le necessità di lavoro, tramite i comandi in cabina.


Sistema idraulico

Il circuito è realizzato con componenti di grande affidabilità e durata. I nuovi valori di pressione hanno incrementato le forze di sollevamento, scavo e traslazione. Il comando “Heavy Lift” potenzia ulteriormente la capacità di sollevamento. Il nuovo distributore assicura la contemporaneità dei movimenti con prontezza di risposta e grande precisione, facilitando ogni operazione di lavoro. Il “Tool Control” permette di memorizzare e richiamare comodamente dalla cabina la regolazione della pressione e della portata di 10 attrezzature idrauliche.

 

SmartBoom™

Un dispositivo unico, brevettato Caterpillar, che rende più rapidi i tempi di ciclo in numerose applicazioni, quali sbancamenti, sollevamento materiali, livellamenti, demolizioni con martello, ecc. Lo SmartBoom™ incrementa la produttività e rende più facile il lavoro dell’operatore.

Autore: Colasanto Demolizioni

Per domande o dubbi contattaci attraverso il nostro modulo

INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03 Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.